Chirurgia plastica estetica Milano Stazione Centrale: interiorità ed esteriorità in armonia

Interventi di chirurgia plastica estetica a Milano Stazione Centrale vengono eseguiti presso il Centro Medico Polispecialistico Buenos Aires 36. Il benessere psico-fisico di una persona nasce da un delicato equilibrio che va ben oltre l’essere in salute dal punto di vista clinico. L’accettazione del proprio aspetto fisico e il conseguimento di un’immagine esteriore in armonia con l’interiorità sono obiettivi che possono essere raggiunti attraverso un rigoroso lavoro su se stessi, uno stile di vita sano ed equilibrato e una solida autostima. Ma in alcuni casi le difficoltà psicologiche legate ad alcune caratteristiche del proprio aspetto non sono risolvibili con un processo di auto-accettazione, e richiedono un intervento professionale. La chirurgia plastica estetica nasce per dare risposte concrete ed efficaci alle diverse problematiche estetiche che possono interessare uomini e donne di tutte le età, operando spesso in stretta connessione e sovrapposizione con la chirurgia plastica in senso lato. La finalità della chirurgia estetica non è dunque esclusivamente cosmetica, ma più precisamente terapeutica.

chirurgia plastica estetica

Chirurgia estetica: la ricerca dell’equilibrio attraverso interventi ad hoc

Disciplina medico-chirurgica che opera per la risoluzione di disagi e fastidi fisici ritenuti inaccettabili dal paziente, la chirurgia estetica rappresenta un ambito di applicazione della chirurgia plastica, con cui condivide diverse modalità operative e metodologie. Un buon chirurgo plastico, dopo aver ascoltato attentamente il paziente e le sue esigenze, effettua una diagnosi e individua le possibili soluzioni e indicazioni terapeutiche. Sta all’esperienza del chirurgo saper suggerire le modalità più indicate per ottenere un risultato che sia insieme naturale e soddisfacente, ovvero che sappia conciliare la volontà di cambiare in senso migliorativo alcuni aspetti del proprio sembiante senza stravolgere i connotati della persona.

Oggi, anche grazie alle tecniche sempre più sofisticate della medicina estetica, della microchirurgia e della chirurgia laser-assistita, è possibile ottenere risultati sorprendenti nel foto-ringiovanimento, nel rimodellamento corporeo e nella cosmesi in generale con approcci sempre meno invasivi e sempre più mirati alla problematica da risolvere e al tempo stesso tagliati sul caso personale. Una chirurgia plastica estetica a Milano Stazione Centrale sempre più personalizzabile e modulabile per rispondere a esigenze sempre più complesse, che possono essere comprese e soddisfatte davvero solo attraverso un attento ascolto della persona. Ogni paziente deve essere considerato come un caso unico e irripetibile, con il suo bagaglio esperienziale, il suo equilibrio psico-emozionale e l’insieme dei dettagli tesi a costituire l’intero, nella ricerca di un’armonia delle forme e dei profili che contribuisca all’auto-accettazione, all’autostima e a una vita sempre più completa e appagante.

Per maggiori informazioni sugli interventi di chirurgia plastica estetica a Milano Stazione Centrale potete contattare il nostro staff che sarà in grado di rispondere in modo esaustivo alle Vostre domande.

Chirurgia Plastica Estetica Milano Stazione Centrale- Centro Medio Buenos Aires 36

Specialista Chirurgia Plastica Estetica Milano Stazione Centrale: Dott. Viganò – Centro Medico Buenos Aires

Sub-specialità della chirurgia plastica, la chirurgia estetica oggi offre risposte sempre più precise alle innumerevoli esigenze di pazienti uomini e donne che desiderano intervenire sul loro aspetto per risolvere problematiche e imperfezioni estetiche di varia natura. A una crescente precisione ed efficacia corrispondono inoltre tecniche a invasività ridotta, con punti di accesso chirurgici sempre meno visibili e cicatrici di conseguenza più discrete, se non addirittura assenti.

Gli interventi di chirurgia plastica estetica per Milano Stazione Centrale eseguiti dai medici del Centro riguardano il viso nel suo complesso (lifting) o nelle singole componenti (zigomi, labbra, contorno occhi, mandibola e mascella, naso), e il corpo (liposuzione, liposcultura, addominoplastica, lifting brachiale, mastopessi riduttiva, mastoplastica additiva, etc.), e hanno obiettivi che spaziano dal rimodellamento della silhouette al contrasto ai segni dell’invecchiamento, sino alla ridefinizione di profili e volumi. Con oltre 30 anni di esperienza alle spalle, il Dott. Marco Viganò è in grado di accompagnare i pazienti nel percorso di individuazione delle metodiche di intervento più adatte alla situazione individuale e agli obiettivi prefissati. Coadiuvato dalla sua équipe di professionisti di alta specializzazione, il Dott. Viganò è a disposizione per consulti preliminari e interventi di microchirurgia, chirurgia plastica e chirurgia estetica presso il poliambulatorio specialistico di C.so Buenos Aires, 36 (Milano Centro, comodamente raggiungibile da Duomo, porta Venezia, Stazione Centrale, corso Como, piazza Loreto, Repubblica).

Richiedi un consulto




Prestazione Specialistica

Medico Professionista

Orario disponibilità