Microchirurgia Milano Duomo: interventi con invasività ridotta

Per interventi di chirurgia plastica estetica e microchirurgia per Milano Duomo, è possibile rivolgersi al Dott. Marco Viganò, presso il Poliambulatorio Specialistico Buenos Aires (Milano Centro).

Branca chirurgica che si distingue per l’elevata precisione degli interventi effettuati su superfici minuscole attraverso appositi microscopi operatori, la microchirurgia ha diverse importanti applicazioni in neurologia, cardiologia, oftalmologia (oculistica), otorinolaringoiatria, ortopedia, pediatria, ginecologia e chirurgia plastica ricostruttiva, ma anche in campo estetico. Rispetto alla chirurgia plastica tradizionale, la microchirurgia estetica presenta un’invasività altamente ridotta, con tempi operatori e di recupero notevolmente abbreviati e costi più accessibili.

Anche i “ritocchini” della micro-chirurgia devono però essere considerati come interventi di chirurgia a tutti gli effetti, e in quanto tali devono essere svolti da medici chirurghi esperti, presso strutture attrezzate alla gestione di tutte le possibili implicazioni del trattamento.

microchirurgia

Microchirurgia per Milano Duomo per l’estetica viso e corpo

La microchirurgia ha diverse applicazioni in ambito estetico, che riguardano il viso, il seno e alcuni distretti del corpo. Oggi sempre più spesso gli interventi di chirurgia estetica diretti a zone particolarmente sensibili si avvalgono di metodiche mini-invasive che hanno il vantaggio di ridurre i tempi operatori e i disagi per il paziente in termini di ripresa delle abituali attività quotidiane, dolori percepiti nel post-operatorio e tempi di degenza, che si vedono notevolmente abbreviati.

Gli interventi di micro-chirurgia estetica hanno inoltre il pregio dell’estrema naturalezza dei risultati: che si tratti di un mini-lifting del viso, della correzione di cicatrici o del ringiovanimento dello sguardo, oggi sono possibili importanti miglioramenti dell’aspetto senza stravolgere la fisionomia e i lineamenti. Gli interventi di micro chirurgia estetica sono particolarmente efficaci per risolvere i primi segni di cedimento cutaneo che interessano soprattutto l’area del volto, collo e décolleté, interno cosce e interno braccia, addome e glutei. Il fisiologico processo di invecchiamento cutaneo coinvolge infatti soprattutto i distretti tradizionalmente più delicati e difficili da rassodare con l’attività fisica e la manipolazione. Un intervento precoce e mirato può consentire di prevenire efficacemente il rilassamento dei tessuti e la perdita di volume, mantenendo più a lungo la naturale pienezza, senza bisogno di ricorrere a procedure più invasive e complesse.

Per maggiori informazioni sugli interventi di microchirurgia per Milano Duomo potete contattare il nostro staff che sarà in grado di rispondere in modo esaustivo alle Vostre domande o potrete fissare un appuntamento.

Microchirurgia Milano Duomo - Centro Medio Buenos Aires 36

Specialista Microchirurgia Milano Duomo: Dott. Viganò – Centro Medico Buenos Aires

Oggi le donne e gli uomini che desiderano combattere i segni dell’invecchiamento e mantenere più a lungo un aspetto fresco, giovane e riposato hanno a disposizione innumerevoli tecniche di intervento, sempre più delicate, mirate ed efficaci. I primi cedimenti cutanei, la perdita di volume in zone strategiche, gli eccessi adiposi e le rughe superficiali possono essere attenuati o risolti con efficacia attraverso piccoli interventi di microchirurgia per Milano Duomo presso il nostro Centro.

Grazie alla sua lunga e approfondita esperienza in campo chirurgico estetico, il dottor Marco Viganò è in grado di aiutare i pazienti a individuare le metodiche di intervento più indicate in base alla situazione individuale e agli obiettivi che si desidera raggiungere. Rispetto a ritocchi estetici evidenti e invasivi, gli interventi di microchirurgia hanno il pregio di non stravolgere i connotati, ma di ricercare un effetto naturale, conferendo alla pelle un aspetto fresco e riposato, simile a quello che si avrebbe dopo un lungo periodo di vacanza, detox e molte notti di buon riposo. Avvalendosi di speciali microscopi operatori, filler naturali riassorbibili e biocompatibili, laser di ultima generazione, micro-aghi e micro-cannule, la micro-chirurgia è la soluzione per chi desidera prendersi cura del proprio aspetto preservando il proprio naturale patrimonio di bellezza e salute.

Oltre trent’anni di attività nel settore della chirurgia plastica estetica e ricostruttiva fanno del Dott. Viganò un punto di riferimento per chi ha a cuore la propria immagine e ricerca l’armonia tra interiorità ed esteriorità. Affiancato dalla sua équipe di professionisti altamente specializzati, il Dott. Viganò è a disposizione con interventi di microchirurgia per Milano Duomo presso il poliambulatorio specialistico di C.so Buenos Aires, 36 (Milano Centro, comodamente raggiungibile da Duomo, porta Venezia, Stazione Centrale, corso Como, piazza Loreto, Repubblica) per consulti preliminari e interventi di microchirurgia, chirurgia plastica e chirurgia estetica. Dal minilifting del volto alla blefaroplastica, dalle iniezioni di filler a base di acido ialuronico per restituire volume alle labbra sino al sollevamento del seno caduto e svuotato dopo l’allattamento, le possibilità di intervento estetico oggi a disposizione sono tante. Invasività ridotta ai minimi termini, tempi di degenza e recupero brevissimi, procedure di intervento semplificate e risultati naturali senza cicatrici o segni visibili sono alcuni tra i vantaggi della microchirurgia estetica: per maggiori informazioni contatta il Dott. Viganò presso il poliambulatorio specialistico Buenos Aires, 36 di Milano (Centro, Duomo, porta Venezia, Stazione Centrale, corso Como, piazza Loreto, Repubblica).

Richiedi un consulto




Prestazione Specialistica

Medico Professionista

Orario disponibilità