Ostetricia Milano Duomo: dalla gravidanza al concepimento

Visita,  ecografia addominale e/o transvaginale, diagnosi prenatale, test DNA fetale

Per chi è in dolce attesa e desidera essere seguito da specialisti in Ginecologia ed Ostetricia per Milano Duomo, è presente il Centro Medico Polispecialistico Buenos Aires. L’ostetricia è quella branca della scienza medica che si occupa specificatamente della gravidanza, dal concepimento fino al travaglio di parto e al puerperio.

I controlli ostetrici che si effettuano con cadenza preferibilmente mensile hanno proprio il fine di garantire il decorso fisiologico della gravidanza e la salute e il benessere sia del prodotto del concepimento che della madre.

ostetricia

Ostetricia Milano Duomo: le visite di controllo

Durante le visite di controllo la paziente riferirà al ginecologo il suo incremento ponderale, le verrà misurata la pressione sanguigna, verranno valutati gli esiti degli esami ematologici e urinari prescritti nel corso della visita precedente. Inoltre la gravida sarà sottoposta a visita ostetrica e a controllo ecografico, trans-vaginale nel corso delle prime settimane, trans-addominale poi.

Programma con noi le tue visite di ostetricia per Milano Duomo presso il Centro.

Ostetricia nelle diverse settimane di gravidanza

Visite specialistiche di Ostetricia Milano Duomo – Centro Medico Buenos Aires 36

Nella programmazione dei vari controlli si dovrà tener conto di una scaletta di interventi che devono essere proposti alla paziente in funzione della settimana di gravidanza, che rappresentano delle tappe fondamentali, in accordo con quanto stabilito anche dalle linee guida ministeriali per l’assistenza alla gravidanza fisiologica:

  1. Il colloquio di diagnosi prenatale
  2. Il controllo degli esami infettivologici, cui faranno seguito tutte le indicazioni di carattere alimentare/comportamentale che garantiranno alla nostra paziente di non incorrere in problematiche di salute che potrebbero creare ripercussioni anche severe sul prodotto del concepimento.
  3. I controlli ecografici, almeno tre nel corso della gravidanza
    1. Entro la 12ª settimana per una datazione corretta
    2. Fra la 20ª-22ª settimana, la cosiddetta “ecografia morfologica”
    3. Fra la 30ª-32ª settimana, la cosiddetta “ecografia di crescita”
  4. La programmazione della curva da carico al glucosio per la prevenzione del diabete gestazionale, che dovrà essere effettuata dalla maggior parte delle pazienti fra la 24 e la 28 settimana di gravidanza.
  5. L’iscrizione al corso di preparazione al parto.
  6. La scelta della struttura ospedaliera alla quale la futura mamma vorrà affidarsi per il travaglio di parto e il puerperio.

Avere un quadro sempre aggiornato del benessere materno-fetale ci permetterà anche di identificare con tempestività condizioni cliniche di rischio che debbano essere affrontate in maniera più personalizzata.

Per maggiori informazioni sulle visite di ostetricia per Milano Duomo potete contattare il nostro staff che sarà in grado di rispondere in modo esaustivo alle Vostre domande.

Ostetricia Milano Duomo - Centro Medico Buenos Aires 36

Ostetricia Milano Duomo: perchè affidarsi al Centro Medico Buenos Aires

Tutte le diverse branche dell’Ostetricia e Ginecologia, dall’Endocrinologia alla Biologia della Riproduzione Umana all’Oncologia Ginecologica sono validamente rappresentate dall’equipe di specialisti che operano presso il Centro di Corso Buenos Aires, 36 (Milano centro: Duomo, Repubblica, Loreto, Centrale, Garibaldi, porta Venezia, Corso Como)

Contatta il poliambulatorio per fissare un appuntamento con gli specialisti in Ginecologia e Ostetricia per Milano Duomo: Dott.ssa Manuela Anselmino, Dott.ssa Elisabetta Buratti, Dott.ssa Miriam Dedè, Dott.ssa Fausta Gramellini, Dott.ssa Annamaria Mattei, Dott.ssa Marzia Montesano, Dott.ssa Letizia Parolari, Dott. Ugo Rao Torres, Dott.ssa Maria Anna Sabelli, Dott.ssa Claudia Scarduelli.

Richiedi un consulto




Prestazione Specialistica

Medico Professionista

Orario disponibilità