Dott.ssa R. Ranieri – Medico Chirurgo Specialista in Psichiatria per disturbi d’ansia, dell’umore e insonnia.

Dopo la laurea in Medicina e Chirurgia la Dottoressa Rebecca Ranieri consegue, con lode, la specializzazione in Psichiatria presso l’Università degli Studi di Milano, realizzando una tesi sul trattamento dei disturbi da conversione.
Ha svolto attività ambulatoriale, di reparto e di Day-hospital presso il reparto di psichiatria dell’Ospedale San Paolo di Milano e attività di consulenza presso l’Istituto Neurologico Carlo Besta di Milano.
Ha inoltre trascorso un periodo di formazione di un anno presso la Clinica Psichiatrica e Neurologica del Rhode Island Hospital svolgendo attività clinica e di ricerca alla Brown University di Providence Rhode Island, negli Stati Uniti.
È inoltre autrice e coautrice di diverse pubblicazioni internazionali ed ha partecipato a studi multicentrici europei sul trattamento dei disturbi ossessivo-compulsivi farmacoresistenti. Attualmente svolge attività libero professionale.

I suoi campi di interesse e di ricerca specifici sono i disturbi ossessivo-compulsivo, da tic, d’ansia, di natura funzionale, i disturbi depressivi e i disturbi neurologici con comorbidità psichiatrica.

Attività svolta nel Centro: Medico Chirurgo Specialista in Psichiatria 

Dott.ssa Ranieri – Scarica il CV

 

Richiedi un consulto




Prestazione Specialistica

Medico Professionista

Orario disponibilità