Dott. R. Ceccardi – Specialista in Dietologia e terapie dimagranti

“L’ansia e lo stress sono le cause più frequenti di un’alimentazione scorretta. È da lì che bisogna partire per dare un aiuto concreto che duri nel tempo”.

Attività svolta nel Centro: Dietologia – Terapie dimagranti

Informazioni Personali

DOTT: CECCARDI

Il dott. Rinaldo Ceccardi, dietologo da sempre impegnato nella prevenzione e cura dell’obesità, è uno degli specialisti a disposizione presso il Centro medico polispecialistico Buenos Aires di Milano.
La consulenza è utile in caso di obesità di sovrappeso,in caso di disturbi dell’alimentazione (per la cura dell’anoressia, della bulimia,delle abbuffate o binge-eating etc.), di alimentazione scorretta o sbilanciata. In tutti i casi in cui sia necessario migliorare il proprio rapporto con il cibo.
Durante la visita il paziente verrà invitato ad esporre le proprie abitudini alimentari, il proprio stile di vita,le sue aspettative rispetto al peso corporeo. Il paziente dovrà compilare una serie di test atti alla evidenziazione delle eventuali ,e in verità frequenti, forti implicazioni psicologiche nella sua alimentazione.
In effetti l’ansia e lo stress sono tra le cause più frequenti di un’alimentazione scorretta.E’ da li che spesso bisogna partire per dare un aiuto concreto che duri nel tempo.
Il Dott. Ceccardi visita presso il Centro Polispecialistico Buenos Aires di Milano (zona centro, comodamente raggiungibile con la metropolitana linea rossa fermata Lima).

Interviste

Visualizza le interviste del Dott. Ceccardi

 

Richiedi un consulto




Prestazione Specialistica

Medico Professionista

Orario disponibilità