Dott.ssa M. Dedè – Specialista in Ostetricia e Ginecologia

Svolge la propria attività presso la Clinica Ostetrico-Ginecologica dell’Università di Milano, Presidio Ospedaliero Macedonio Melloni.
Nell’ambito del Centro Sterilità e Procreazione Medicalmente Assistita.

Dopo la laurea in Medicina e Chirurgia, conseguita presso l’Università degli Studi di Milano nell’Ottobre 2004, si specializza in Ginecologia e Ostetricia con lode con tesi dal titolo “Impiego delle tecniche di agopuntura nel contesto di cicli di PMA maggiore per implementare la follicologenesi ovarica e la percentuale di impianto: rilievi clinici”. Si è occupata di Sterilità di Coppia e Endocrinologia Ginecologica presso l’Ospedale Macedonio Melloni di Milano fino all’anno 2014 per la diagnosi e cura di patologie endocrino-ginecologiche, sterilità e applicazione di tecniche di procreazione medicalmente assistita maggiore e minore.

Ad oggi collabora con due consultori convenzionati della provincia di Milano per la diagnosi e cura di patologie ginecologiche; presta servizio per visite ginecologiche ed ecografie ginecologiche, visite ostetriche in gravidanza ed ecografie. Da sempre interessata alla Medicina Olistica integrata, è esperta in nutraceutica, fitoterapia, isoterapia SANUM, Floriterapia e Theta Healing. La medicina Integrata è sinergia armonica tra la Medicina Convenzionale che tutti conosciamo e le cosiddette Medicine Alternative o Non Convenzionali.
Quindi l’obiettivo primario della Medicina Integrata è quello di individuare la terapia ottimale per ogni singolo paziente tra tutte quelle che l’”arte medica”, che è e resta una sola, ci propone come efficaci.
Centro di tale Arte è sempre e comunque l’uomo, la persona nella sua totalità; primo passo per il medico di medicina integrata è abbandonare tutti i concetti di divisione, a partire da quella tra corpo e mente, che sono in continua interrelazione tra loro, per arrivare alla divisione tra organi, apparati e sistemi; il sistema corpo è infatti un sistema unico, in cui i singoli apparati e sistemi lavorano in sintonia e collegamento continuo l’uno con l’altro, potendo generare benessere ove sia presente armonia funzionale, o disagio ove tale armonia venga a mancare.

Benessere e malattie risultano dall’interazione tra le varie disposizioni genetiche e numerosi fattori ambientali esterni infettivi, chimici, fisici nutrizionali e comportamentali nonchè fattori ambientali interni e psico-emotivi, tutti modificabili in una certa misura, utilizzando tutti gli strumenti sia diagnostici (esami del sangue, radiografie, indagini strumentali) che terapeutici (farmaci “tradizionali”, fitoterapici, isoterapici, floriterapia ecc) ed avvalendosi dell’eventuale collaborazione di tutte le figure professionali necessarie al recupero del benessere della persona.

Attività svolta nel Centro: Ostetricia e Ginecologia ambulatoriale – Ecografia ostetrica ginecologica

Scarica il Curriculum della Dott.ssa Dedè

 

CV

Richiedi un consulto




Prestazione Specialistica

Medico Professionista

Orario disponibilità