Agopuntura Milano: una tecnica terapeutica antichissima

Grazie al Centro Medico Polispecialistico Buenos Aires 36 è possibile affidarsi a trattamenti con agopuntura a Milano. L’agopuntura è una tecnica terapeutica antichissima, ampiamente studiata e utilizzata da oltre 3000 anni in Cina e in tutto il continente asiatico. Da diversi anni tale pratica si è diffusa anche in occidente e trova ampia applicazione nella pratica clinica.
agopuntura

Agopuntura: meridiani e punti di pressione

L’agopuntura origina dalla filosofia del Tao, che ritiene che il perfetto equilibrio tra le due energie fondamentali (Yin e Yang)  sia alla base del completo benessere psichico e fisico di ogni essere vivente. Queste due energie fondamentali fluiscono nel nostro corpo attraverso una rete di “canali o meridiani”, che non hanno una dimensione anatomicamente apprezzabile, ma sono stati ampiamente dimostrati e catalogati con numerose analisi strumentali (termografiche ed elettrofisiologiche) dalla medicina occidentale.

Lungo i meridiani è stata individuata e ulteriormente catalogata una fitta rete di punti, che permette, tramite l’infissione di sottili aghi metallici, di modificare il flusso energetico (Yin-Yang) e ripristinare l’equilibrio e lo stato di benessere/salute, se alterato.

Agopuntura: gli effetti

La corretta scelta dei punti da trattare e l’inserimento degli aghi stimola l’attivazione di ormoni e neurotrasmettitori, attiva riflessi assonici e somato-simpatici, determina interazioni tra neuroni, agisce positivamente sull’infiammazione e il dolore, ostacola la progressione di svariate patologie degenerative.

Agopuntura - I possibili trattamenti
Agopuntura Milano - Centro Medico Buenos Aires 36

Richiedi un consulto




Prestazione Specialistica

Medico Professionista

Orario disponibilità