Traumatologia Milano: rivolgiti al Centro Medico Buenos Aires 36

Il nostro Centro Medico Polispecialistico è un vero e proprio punto di riferimento nella traumatologia a Milano. Impatti violenti o ad alta velocità possono danneggiare anche gravemente i tessuti del corpo umano, causando lesioni che in alcuni casi hanno conseguenze sulle condizioni di salute generale determinando l’insorgere di patologie secondarie (malattie traumatiche). La traumatologia si occupa di traumatismi dell’apparato osseo (fratture, contusioni, commozioni), traumatismi dell’apparato muscolare (contratture, contusioni, crampi, strappi, stiramenti), traumatismi dell’apparato articolare (distorsioni, lussazioni) e paramorfismi della colonna vertebrale (scoliosi, cifosi, lordosi), del piede (piede piatto, varismo, valgismo) o del ginocchio (valgismo, varismo).

Gli eventi traumatici all’origine delle patologie trattate dalla specialità medico-chirurgica sono variabili, anche se la maggiore incidenza oggi riguarda incidenti stradali, domestici, sportivi e sul lavoro. Il Dott. Morisi, specialista in ortopedia, traumatologia, terapia fisica e riabilitazione attivo nel settore da oltre 30 anni, è lo specialista di riferimento per ortopedia e traumatologia presso il Centro Medico Polispecialistico Buenos Aires di Milano (zona Centro, Duomo, porta Venezia, Stazione Centrale, corso Como, piazza Loreto, Repubblica).

traumatologia

Traumatologia Milano: interventi post-traumatici presso il Centro Medico

La traumatologia è una branca dell’Ortopedia, ovvero la specialità chirurgica che si occupa delle diverse problematiche che possono riguardare l’apparato locomotore, siano esse dovute a malattie o a traumi: queste ultime sono oggetto specifico della traumatologia, che interviene anche d’urgenza per arginare le conseguenze di incidenti stradali, domestici, sportivi, sul lavoro, esplosioni o ferite dovute ad arma da taglio o da fuoco.

Dunque, mentre la terapia ortopedica può avere anche valenza preventiva e di lungo termine, la traumatologia interviene dopo che si è verificato un incidente o altro evento traumatico di vario genere, spesso operando di concerto con altre specialità. In caso di traumi multipli sarà infatti necessario trattare il paziente con urgenza, talvolta sottoponendolo a rianimazione, chirurgia vascolare, chirurgia toracica, chirurgia della colonna, chirurgia generale.

La traumatologia si caratterizza pertanto per la vastità e multidisciplinarità dell’approccio e per una crescente capacità di modulare l’intervento in base alle caratteristiche del paziente e al trauma subito. Accanto agli incidenti domestici, sportivi, stradali e sul lavoro, particolare attenzione viene dedicata ai pazienti anziani, nei quali non sono infrequenti eventi traumatici come la rottura del femore, traumi delle anche o del bacino. Le tecniche a invasività ridotta coniugano l’ausilio di mezzi artroscopici, materiali altamente performanti e bio-compatibili, con protesi articolari di alta soddisfazione.

Per maggiori informazioni sulle possibilità di interventi di traumatologia a Milano potete contattare il nostro staff che sarà in grado di rispondere in modo esaustivo alle Vostre domande.

Specialisti Traumatologia Milano: Centro Medico Buenos Aires 36

Richiedi un consulto




Prestazione Specialistica

Medico Professionista

Orario disponibilità